Stampa Pagina

Azienda

L’attività dell’Adriatica Veicoli Industriali (AVI) ha inizio nel 1985 da un’idea del suo fondatore, il Sig. Piva Lino.

Il Sig. Piva iniziò la sua attività nel lontano 1950 quando aprì nel Riminese una piccola officina per la riparazione di autocarri; da quel momento la crescita dell’azienda fu graduale e costante nel tempo.
La crescita fu talmente rapida che nel 1960 il Sig. Piva sentì la necessità di costruire un’officina più ampia e facilmente raggiungibile, fu così che venne acquistato un terreno alla periferia della città di Rimini, adiacente alla statale SS16 e costruito un’immobile di 2000mq.
La grande intraprendenza ha fatto si che nel 1970 venne aperta una filiale adiacente l’uscita del Casello autostradale di Rimini Nord, per dare un maggior servizio, sia ai Tir provenienti da tutte le parti d’Italia sia alle autovetture, assumendo anche l’incarico di Servizio di Soccorso ACI.

L’eccellente servizio di assistenza e la continua crescita della clientela, ha fatto si che nel 1985 fu presa la decisione di iniziare anche la commercializzazione dei veicoli industriali con il prestigioso marchio VOLVO.
Nel 1990 è stata raddoppiata l’estensione dei locali, per la commercializzazione e riparazione dei veicoli pesanti, portando a mq. 2.000 l’area coperta ed a mq. 20.000 l’area scoperta.
Questa continua ricerca di crescita, ha fatto si che nel 1996, il Sig. Piva, ha aderito al progetto. dell’ Isuzu di diventare leader di mercato anche in Italia, impegnandosi nella sua commercializzazione, coprendo in questo modo anche l’ultima fascia di mercato che gli mancava e cioè il veicolo da lavoro di piccole e medie dimensioni ed i fuoristrada 4×4. Questa scelta è stata dettata dalla necessità di poter servire il cliente totalmente, dalla vettura al veicolo industriale pesante

L’organico dell’azienda si compone oggi di 90 collaboratori e la politica aziendale ha sempre perseguito la soddisfazione del cliente, coronando con successo questo obiettivo nel 1997 con il conseguimento della certificazione ISO 9001.

Anche l’attività di vendita dell’usato, svolta su un area di mq. 10.000, viene gestita come un vero e proprio marchio, permettendoci di poter competere, per serietà e professionalità con i migliori commercianti nazionali.
La copertura di zona è assicurata da n. 05 punti vendita (show-room), tutti referenti alla sede di Rimini.

Il servizio di assistenza è organizzato in modo da assicurare la totale mobilità del cliente.
Le nostre n.14 officine autorizzate, ubicate in zona, stanno con noi collaborando per ottenere quest’obbiettivo, garantendo un’efficiente servizio d’assistenza.
L’alta specializzazione dei nostri meccanici è garantita dalla continua formazione presso la casa madre e dall’adozione delle più aggiornate attrezzature informatiche.

Chi ci conosce, sa che da noi non trova solo veicoli e servizi ma anche professionalità nei rapporti e correttezza commerciale.
Avere, in un mondo pieno di incognite come quello di oggi, punti di riferimento stabili è importante
e questa Concessionaria ha saputo tenere il passo del grande progresso, che ha interessato nel corso degli anni il settore del veicolo industriale.

Oggi ha solo un MUST ‘Il cliente prima di tutto’.

Permalink link a questo articolo: http://www.avisrl.com/cms/?page_id=11

Dove siamo

Visualizzazione ingrandita della mappa Adriatica Veicoli Industriali Via Orsoleto, 288 I-47922 SAN VITO RIMINI Coordinate: +44° 5′ 14.09″, +12° 28′ 4.65″   Come raggiungerci: Uscire dal  casello Autostrada A14 – RIMINI NORD e svoltare a sinistra dopo 100 mt. per VIa Orsoleto.

Vedi pagina »

Staff

L’azienda si compone principalmente di tre reparti: Commerciale/Vendite, Assistenza, Ricambi. Ecco il nostro staff, diviso per reparti, per una facile contatto diretto: Area Vendite: tel. 0541 683381 fax: 0541 683330  Piva Mirco Dirigente mirco.piva@avisrl.com   Moretti Luca Direttore Commerciale luca.moretti@avisrl.com   Landi Fenio Ufficio Finanziamenti fenio.landi@avisrl.com  Segalini Giuseppe  Vendite Trucks Usati giuseppe.segalini@avisrl.com   Ufficio Logistica …

Vedi pagina »